XXXIV Campionati Italiani di Kendo F.I.K.

Si svolgeranno a Trevi in Umbria, domenica 7 dicembre, i XXXIV Campionati italiani individuali maschili e femminili di kendo, l’antica arte della scherma giapponese. Sono previste un centinaio di presenze tra atleti e staff organizzativo provenienti da molti club di tutta Italia. In questa occasione, verranno consegnati ai maestri che hanno sostenuto gli esami, i diplomi di riconoscimento del grado, provenienti direttamente dal Giappone, da parte del Nippon Seibukan Dojo di Kyoto/ All Japan Budo Federation.

Quest’anno l’organizzazione, curata dalla palestra Yamashita Club di Terni e patrocinata dalla Fondazione Italia Giappone, commemora la ricorrenza della scomparsa del maestro Trevano Antonio Capasso intitolando la gara ” Primo Memorial A. Capasso”. Per l’occasione due targhe ricordo sono state offerte dal Comune di Trevi e dalla Federazione Italiana Kendo per ricordare l’instancabile opera del Maestro Capasso nella divulgazione della cultura marziale giapponese.
Per tutti gli interessati: inizio gare ore 10, premiazioni ore 14. Presso il Palazzetto dello sport A.Gallinella in via delle Coste San Paolo a Trevi.

Ulteriori notizie su :

Fonte 1 ( http://247.libero.it/focus/21841690/5/xxxiv-campionati-italiani-di-kendo-f-i-k/ )
Fonte 2 ( http://www.perugiatoday.it/sport/xxxiv-campionati-italiani-di-kendo-f-i-k-maestro-gianluca-d-amario-2282021.html )