Nippon Seibukan di Kyoto

(http://www.nippon-seibukan-hombu.com/history/)

Logo ZNSBR

Il Nippon Seibukan di Kyoto è un'accademia di arti marziali tradizionali che ha sede a Kyoto, esso è organo di governo nazionale del Budo giapponese con protezione della Casa Imperiale, come tutte le organizzazioni che sovrintendono il nihon bunka  .

Attraverso Kawano Hanshi, il Nippon Seibukan detiene anche l'appartenenza al Zen Nihon Sogo Budo Renmei, (http://www.nippon-seibukan-hombu.com/zen-nihon-sogo-budo-renmei/)  una federazione ombrello multidiscuplinare che conta oltre 20 gruppi di arti marziali (compreso il Seibukan) nella regione del Kansai. Il presidente di questa prestigiosa Federazione è Takashi Ishikawa Hanshi, un famoso insegnante di Toyama Ryu Iaido e Jukendo. Kawano Hanshi ricopre la carica di vice-presidente della Zen Nihon Sogo Budo Renmei e tutti i menjo (certificati di rango) di Nippon Seibukan Dojo  sono coregistrati con questa federazione.

Il Nippon Seibukan o "scuola giapponese del guerriero virtuoso", funge da centro per la preservazione e lo studio delle arti marziali giapponesi, sia classiche [Koryu Bugei] che moderne [Gendai Budo]. Il Nippon Seibukan, al fine della preservazione e insegnamento delle arti marziali tradizionali, contempla delle divisioni operative inerenti le seguenti discipline:

• Koryu: scuole e discipline classiche Pre-Restaurazione Meiji
  • Karate: arte di autodifesa di Okinawa e Giappone (compreso il Kobudo di Okinawa)
  • Jujutsu (rami Yawara): arte di autodifesa di lignaggio tradizionale giapponese
  • Goshinjutsu: moderna arte di autodifesa di derivazione giapponese
  • Judo: nel metodo tradizionale
  • Aikido: nel metodo tradizionale
  • Kendo: metodo moderno di scherma giapponese
  • Iaido: metodo tradizionale dell'estrazione rapida della spada
  • Nihon Kobudo: arti giapponesi di combattimento con armi (kenjutsu, naginatajutsu, bojutsu, etc)
  • Taihojutsu: arte di difesa personale e tecnica del disarmo di origine giapponese

FONDATORE DELLA NIPPON SEIBUKAN.barrera

Suzuki Masafumi, Hanshi, fondò la Nippon Seibukan Academy nel 1952 nel tempio Kennen-Ji a Kyoto, in Giappone. Nel 1969 Suzuki Sensei ha aperto l'organizzazione anche a membri internazionali.

Suzuki Sensei è stato un notevole Budoka.  X dan di Goju Ryu Karate, IX dan di Jujutsu, VII dan di Kendo e Iaido e V dan di Judo. Tra i suoi insegnanti possiamo ricordare dei luminari come Chojun Miyagi, Miyazato Ei'ichi, Shimabuku Tatsuo e Toyama Kanken . Sotto la guida di Suzuki Sensei l'organizzazione crebbe fino a includere trentadue stati membri.

Al momento della sua fondazione, la Nippon Seibukan è stata una delle più grandi accademie  Budo al mondo. Ha tenuto corsi in Karate (Okinawa Goju Ryu), Judo, Kendo, Iaido (Muso Jikiden Eishin Ryu), Aikido, Jujitsu, Kobudo (Ryukyu),Naginata, Jukendo e persino Lotta . Nel tempo Suzuki Masafumi Sensei creò molti legami e collaborazioni all'interno del territorio asiatico così come tra Oriente ed Occidente, unificando diverse Ryu-ha [scuole e rami] per il bene comune del Budo antico e moderno. Ma, nel 2008, a causa dell'uso non autorizzato dei nomi e loghi del Nippon Seibukan, e Zen Nihon Sogo-Budo Renmei [All Japan Budo Federation] o SoBuRen sui diplomi, certificati e materiale pubblicitario, un comitato internazionale speciale è stato creato per proteggere l'eredità di Masafumi Suzuki Sensei.

GOVERNO ATTUALE

Kawano Yasuo Kancho e Barone Okabe YoshihikoL'attuale presidente (Kancho) della Nippon Seibukan è Kawano Yasuo, Hanshi. Kawano Kancho ha iniziato il suo studio di Goju Ryu Karate direttamente sotto Maestro Suzuki nel 1958 presso il Nippon Seibukan quando era situato nel Santuario Shimogamo. Dopo la morte di Suzuki Sensei nel 1991, la leadership è passata a Kawano Yasuo, successore designato di Suzuki Sensei. Durante questo periodo di transizione, la Nippon Seibukan Hombu Dojo (sede centrale) è tornato al Santuario Shimogamo e l'organizzazione è diventata dormiente nella maggior parte dei paesi fuori del Giappone. Tuttavia, il nome dell'organizzazione ha continuato ad essere utilizzato da molti membri precedenti, e alcuni non soci in diversi paesi.

L'organizzazione ha recentemente iniziato a ristabilirsi in molte altre parti del mondo. Per farlo correttamente la presidenza di Nippon Seibukan ha deciso di iniziare una nuova era ; così, mentre tutti menjo assegnato direttamente da Suzuki Hanshi sono tuttora validi e riconosciuti, qualsiasi precedente accordo di affiliazione non è più considerato valido.

Il moderno Nippon Seibukan sotto Kawano Hanshi ha sede al Tempio Zuirin-ji a Kyoto, in Giappone, e utilizza regolarmente la Butokuden per formazione speciale, così come partecipare a eventi speciali e manifestazioni lì.

L'Hombu può essere contattato direttamente tramite l'ufficiale di collegamento, il barone Yoshihiko Okabe.

HOMBU (SEDE) e governo internazionale:

La struttura organizzativa della Nippon Seibukan è la seguente:

• Presidente (Kancho)           -          Kawano Yasuo, 9 ° Dan Hanshi
  • Vice Presidente                  -          Kobayashi Tetsuo, Renshi
  • Segretario Generale           -          Uchiyama Koji Sensei
  • iko Shihan                         -          Yoshimura Hideo, Kyoshi
  • Direttore Internazionale      -          Uchiyama Koji Sensei
  • Occidental (occidentale) Liaison Officer - Baron Okabe Yoshihiko
  • Occidental (occidentale) Direttore Regionale - Jose Miguel Martinez Barrera, Hanshi

Kawano Yasuo Kancho_jpg

Il comitato è supervisionato da due Shibucho [direttore di filiale], uno per l'Oriente e uno per l'Occidente, entrambi nominati da Kawano Yasuo Hanshi, mentre a livello nazionale la gestione è affidata agli Shidoin [delegato] sempre designati dallo stesso Kancho. Ogni ramo nazionale, poi, contempla le varie divisioni coordinate dai relativi Fuku-Shidoin [vice-delegato].