Il Campionato Italiano di Kendo si svolgerà a Napoli a dicembre

Locandina del Campionato Italiano di Kendo che si svolgerà al Polifunzionale di Soccavo a Napoli

Napoli ospiterà per la prima volta il Campionato Italiano di Kendo cui parteciperanno centinaia di atleti da tutta Italia

Per la prima volta Napoli ospiterà il Campionato Italiano di Kendo, l’antica arte marziale dei samurai giapponesi, e lo farà nel quartiere di Soccavo. Infatti, l’1 dicembre il Polifunzionale di Viale Adriano sarà la sede di questo importante evento nazionale.

Le gare sono state organizzate dalla Federazione Italiana Kendo (FIK) con l’aiuto dell’associazione sportiva napoletana Samurai Academy A parteciparvi saranno almeno 100 atleti italiani che si sfideranno in questa delicata disciplina che fonde l’arte della lotta con la spada katana e la filosofia zen.

Con loro arriveranno da più parti d’Italia anche centinaia di tecnici e dirigenti e ci si attende anche la partecipazione di numerosi spettatori provenienti non solo dalla Campania, ma anche dal resto del paese.
Le competizioni inizieranno, dunque, domenica 1 dicembre alle ore 10 con una Cerimonia di Apertura che prevede anche la gara individuale maschile. Ad essa seguirà la gara femminile.

Il Polifunzionale sta da tempo cercando di diventare luogo di incontro e socializzazione soprattutto per cercare di riqualificare la zona ed offrire un centro di ritrovo per i giovani. Infatti, già da qualche mese, proprio in quella struttura, ha aperto la “palexstra” del campione olimpico Diego Occhiuzzi, un progetto nato proprio con lo scopo di avvicinare i più giovani alla vita sportiva.

Informazioni Campionato Italiano di Kendo

Quando: 1 dicembre 2013
Dove:  Palazzetto Polifunzionale dello Sport, Via ADriano – 80126 Napoli
Orario: dalle 10.00